» La Mitica Beauxbatons ~ Absolutely Green!

Risultati Contest 'Una cit. per una fic.' !

« Older   Newer »
  Share  
~Twy.Chan
view post Posted on 17/1/2009, 14:10




Buooongiorno a tutti! *___* Noi professori, con la coda molto fra le gambe ed il grido 'non è stata colpa nostra'! (oh, sì che lo è stata), giungiamo alla fine con i risultati di questo splendido - dai, lo è stato ù_ù - contest XDD
Ricordo che gli iscritti sono: Sid Black_ »Nasreen™ sacchan. *Dhesia*
Gelleis e °°sissi°° non hanno postato la fic. e quindi sono eliminate.
Ora la classifica finale, dato che so che la aspettate da così tanto tempo ù_ù Di seguito le tabelle con le votazioni dei membri della giuria, Twy, Diamante Malfoy, Gine e Katiuz.

Al quarto posto Sid Black_ : 27 + 31 + 29 + 28.5 = 115.5 guadagna 100 punti.

Al terzo posto »Nasreen™ : 35.5 + 37 + 37.5 + 35 = 145 guadagna 200 punti.
Photobucket

Al secondo posto *Dhesia* : 37 + 37 + 38 + 37.5 = 149.5 guadagna 250 punti.
Photobucket

Al primo posto miss S ~ : 37 + 40 + 38 + 38.5 = 153.5 guadagna 300 punti!
Photobucket

Per i banner di premiazione ringraziamo •[E]cate!

Ecco le varie votazioni, dove troverete anche i canoni che sono stati valutati:
Twy Chan

SPOILER (click to view)
Sid Black_

Grammatica e sintassi: 4
Trama: 5
Attinenza con la cit. : 7
Sentimento e Originalità: 6
Caratterizzazione dei personaggi: 5
Valutazione: Non mi è piaciuta molto. La coppia era intrigante ben adatta alla cit., ma dal punto di vista sintassico la fanfiction è mal scritta, tanto che non ho ben capito la trama. Chi è che muore, e come mai? òò' Gli errori grammaticali la rendono pesante, soprattutto nella prima parte. L'idea del rosso che accompagna i pensieri di Pansy è carina, merita il 6 per il sentimento, ma per il resto la trovo insufficiente.
Punteggio complessivo: 27

»Nasreen™

Grammatica e sintassi: 6
Trama: 6
Attinenza con la cit. : 8
Sentimento e Originalità: 8
Caratterizzazione dei personaggi: 7.5
Valutazione: Bella. Dal punto di vista grammaticale non è male, dovresti riguardare la punteggiatura. La trama non è molto originale, dato che in questa ship il tema della battaglia finale ritorna spesso, ma la scrittura esprime molto sentimento ed è intrigante. I continui dialoghi e i periodi brevi rendono il ritmo rapido, ben leggibile. I personaggi sono ben caratterizzati per quanto lo consenta il tipo di narrazione usata e la brevità, e l'idea generale ed il finale sono belli.
Punteggio complessivo: 35.5

miss S ~

Grammatica e sintassi: 7.5
Trama: 8
Attinenza con la cit. : 7
Sentimento e Originalità: 7.5
Caratterizzazione dei personaggi: 7
Valutazione: Mi è piaciuta abbastanza. Coppia e situazioni intriganti, scritta bene ma con qualche errore grammaticale e sintattico che rallenta la lettura. La trama è lineare e realistica, nonostante si tratti di un avvenimento canon è originale e molto emozionale, soprattutto nella seconda metà. I personaggi sono tratteggiati, ma è intenso il momento finale che vede il Barone come protagonista, che bene è adatto alla cit, e la frase di chiusura molto bella. Brava.
Punteggio complessivo: 37

*Dhesia*

Grammatica e sintassi:7.5
Trama:7
Attinenza con la cit. :8
Sentimento e Originalità:7
Caratterizzazione dei personaggi:7.5
Valutazione: Mi è piaciuta. Grammaticalmente è ben scritta, a parte qualche errore ogni tanto che dovresti trovare con una rilettura attenta. La scena è anch'essa frequente per questa ship, ma l'hai trattata con sentimento ed affrontando bene i ragionamenti dei personaggi ed il loro carattere. La trama è lineare e scorre bene, forse manca quel qualcosa per rendere la fic incisiva, ma è un parere soggettivo. Brava.
Punteggio complessivo:37


Diamante Malfoy

SPOILER (click to view)
Sid Black_

Grammatica e sintassi: 5.5
Trama: 6
Attinenza con la cit. : 7.5
Sentimento e Originalità: 6.5
Caratterizzazione dei personaggi:5.5
Valutazione: carina ma senza troppe pretese, ci sono degli errori grammaticali da non trascurare e i personaggi sono molto OCC, ma il problema principale è la struttura mal organizzata che rende difficile la comprensione della situazione...l'idea di base era interessante ma non è stata svolta al meglio.
Punteggio complessivo: 31


»Nasreen™

Grammatica e sintassi: 6
Trama:7
Attinenza con la cit. : 8.5
Sentimento e Originalità: 8.5
Caratterizzazione dei personaggi: 7
Valutazione:davvero carina!parti da un'idea molto sfruttata rendendola molto personale ed affascinante,grammaticalmente commetti delle "sbadataggini" come saltare parole ecc ma nel complesso non è male, e a volte la sintassi la appesantisce un pò per come la utilizzi..ma la struttura della ff e come dai vita alla tua idea sono davvero belle.
Punteggio complessivo:37

miss S ~

Grammatica e sintassi:7
Trama: 8
Attinenza con la cit. : 8.5
Sentimento e Originalità:8.5
Caratterizzazione dei personaggi: 8
Valutazione:mi ha colpito molto per la coppia e per come fai svolgere l'azione, anche se a volte qualche errore grammaticale rallenta la lettura, ma il tutto si svolge in modo armonioso e lineare seguendo una sua ritmica..davvero bella.
Punteggio complessivo: 40

*Dhesia*

Grammatica e sintassi:7.5
Trama:7.5
Attinenza con la cit. :8
Sentimento e Originalità:7
Caratterizzazione dei personaggi:7
Valutazione: davvero niente male, trama lineare e ben strutturata..soprattutto per come fai vivere la cosa ai personaggi, anche se l'argomento non è dei più originali e commetti errori di distrazione ma nel complesso una bella ff.
Punteggio complessivo:37


Gine

SPOILER (click to view)
Sid_black

Grammatica e sintassi:4.5
Trama:5.5
Attinenza con la cit. :6
Sentimento e Originalità:6.5
Caratterizzazione dei personaggi:6
Valutazione:Gli errori sintanttici non danno il modo di gustare a pieno la fic. L'idea di base è buona ma sviluppata in un modo che a me non è piaciuto molto
Punteggio complessivo:28.5

»Nasreen™

Grammatica e sintassi:7
Trama:6.5
Attinenza con la cit. :7.5
Sentimento e Originalità:7
Caratterizzazione dei personaggi:7
Valutazione: La fic è ben strutturata, la cosa positivi è che nonostante la continua presenza di flashback non risulta caotica. Ben Fatto XD
Punteggio complessivo:35

miss S ~

Grammatica e sintassi:7
Trama:7.5
Attinenza con la cit. :8
Sentimento e Originalità:8
Caratterizzazione dei personaggi:8
Valutazione: Nonostante qualche errore la fic si presenta bene, ciò che mi ha colpito in particolare è stata la scelta dei protagonisti non spesso utilizzati come modello ispiratore. La prima parte perima di dialoghi risulta un pò lenta.
Punteggio complessivo:38.5

*Dhesia*

Grammatica e sintassi:7.5
Trama:8
Attinenza con la cit. :8
Sentimento e Originalità:7
Caratterizzazione dei personaggi:7
Valutazione: La storia è scritta bene non c'è che dire, unico lato negativo è che forse manca un pò di originalità ma unicamete per la scelta dei personaggi ormai utilizzati svariate volte in contesti del genere. Ciò che caratterizza la fic è la fluidità della scrittura. Complimenti!
Punteggio complessivo:37.5


Katiuz ]

SPOILER (click to view)
Sid_black

Grammatica e sintassi:4
Trama: 6
Attinenza con la cit. : 6.5
Sentimento e Originalità: 6.5
Caratterizzazione dei personaggi: 6
Valutazione: Il tempo della storia si alterna tra imperfetto e passato remoto rendendola poco scorrevole alla lettura,vi sono anche diversi errori grammaticali che appesantiscono il testo. Per l'originalità ho dato 6.5 perché non avevo mai sentito di una storia del genere quindi ottima fantasia.
Punteggio complessivo:29

Nasreen

Grammatica e sintassi:7
Trama: 7.5
Attinenza con la cit. : 8
Sentimento e Originalità: 7.5
Caratterizzazione dei personaggi: 7.5
Valutazione: Mi è piaciuta molto. Ben strutturata, è scorrevole ed originale. La citazione è perfettamente inserita nel contesto.
Punteggio complessivo: 37,5

miss S ~

Grammatica e sintassi:7,5
Trama: 7.5
Attinenza con la cit. : 7
Sentimento e Originalità: 8
Caratterizzazione dei personaggi: 8
Valutazione: Davvero originale! La prima parte mi è piaciuta un pò di meno,sembrava più difficile a leggersi,non scorrevole. La seconda - dopo la citazione- mi è piaciuta molto invece. Appropriata la caratterizzazione e il linguaggio,brava!
Punteggio complessivo: 38

Dhesia

Grammatica e sintassi:7.5
Trama: 8
Attinenza con la cit. : 7.5
Sentimento e Originalità: 7.5
Caratterizzazione dei personaggi: 7.5
Valutazione: La parte iniziale mi è piaciuta davvero molto, la tua descrizione era accurata a coinvolgente. La citazione era pertinente e i personaggi ben caratterizzati. Brava!
Punteggio complessivo: 38



Grazie a tutti per aver partecipato, complimenti ed al prossimo contest!
 
Top
» Katiuz ]
view post Posted on 17/1/2009, 15:19




Complimenti a tutteeeeeeeeeeeee!
 
Top
miss S ~
view post Posted on 18/1/2009, 13:06




*legge le valutazioni*
Uh, ma graSSie *___* (il banner è favoloso *O*)

Complimenti a tutte, girls <3
 
Top
•[E]cate
view post Posted on 18/1/2009, 17:37




Complimenti a tutte!
Felice che ti piaccia *___*
<3
 
Top
view post Posted on 18/1/2009, 22:54
Avatar

Silente in costume da bagno

Group:
Poufsouffle
Posts:
11,859

Status:


Grazie mille ^^ Non immaginavo di riuscire ad acchiappare il terzo posto *_*

Ragazze a tutte voi: COMPLIMENTONI!!!!! ^^

p.s il banner è bellissimo e finisce subito nel mio canale personale *_*
 
Top
~Twy.Chan
view post Posted on 19/1/2009, 00:33




Davvero, l'Ila ha dato il meglio di se con questi banner (anche se ci ha fatto penare xDD) sono stupendi *_*
Siete state tutte brave *___* Anche se Sara, devo dirti che solo per il pairing la tua fic ha il mio amore xDD Adoro quando usi questi pairing astrusi! *___*
 
Top
.:Gine:.
view post Posted on 19/1/2009, 12:29




complimenti XD le fic di questo contest sono proprio belle :D e scusate di nuovo per il ritardo '^^
 
Top
6 replies since 17/1/2009, 14:10   98 views
  Share